l'Agosto: Magazine di attualità in forma visiva 
― Monographic Experimental Visual Magazine




l’Agosto it's a personal editorial project. Number Ø is a retrospective focused on truth and fake news, and the relationship about 2014 Fifa World cup
taked place in Brazil and Arab–Israeli conflict. Politics, Arts, Football and Philosophy mixed up.
Free press  printed on 55grms paper, " l'Agosto " (pilot number) takes historically parallel facts happend during early summer of 2014 and put them in spreads visually with a simple formula: ten words that war and football have in common; try to translate words with artefacts to impact with a visual storytelling and reflect on drama of war and unintantionally readers and spectators.


graphic design project by Filippo Rossi & Niccolò Lombardi



L'Agosto è un progetto editoriale sperimentale,forse la prima rivista del genere in Umbria. Il numero pilota è una monografia incentrata sul confronto di due fatti storici cronologicamente accaduti nello stesso tempo attraverso le parole e le immagini: la Coppa del Mondo FIFA 2014 svoltasi in Brasile e il conflitto arabo-israeliano.

Stampata su carta 55grms e carta riciclata; si è cercato di rappresentare visivamente lo storico degli eventi tramite una formula semplice: dieci parole che la guerra e il gioco del calcio hanno in comunetradotte in artefatti grafici per influire con una narrazione visiva e far riflettere lettori e spettatori sul dramma della guerra e sull’importanza dei media di comunicazione.






for CV and collaborations,
say ciao, hello, 你好 to filipporosside@yahoo.it
i like working side by side so get in touch.


all rights reserved  Filippo Rossi © 2018